GuitarClub /assets/images/img-guitar.jpg GuitarClub

Nato nel 1984, Guitar Club è stato il primo magazine italiano specializzato nella pubblicazione di materiale informativo legato al mondo della chitarra in tutte le sue forme e al basso. Da più di 37 anni la rivista divide i propri contenuti in interviste esclusive ad artisti italiani ed internazionali, editoriali, articoli di approfondimento, ma anche test di prodotti, news e speciali d’informazione dedicati al mondo della chitarra.

Fin dalla sua nascita Guitar Club dedica grande attenzione all’insegnamento ed alla didattica, soprattutto grazie ad una folta sezione della rivista incentrata specificamente sul miglioramento tecnico e teorico. Sono moltissimi gli artisti professionisti che mensilmente collaborano con la redazione con lo scopo di offrire contributi didattici sempre più curati e adeguatamente divulgati.

La rivista è consultabile sia nel formato cartaceo, sia in digitale tramite le piattaforme ISSUU e Readly. Parallelamente al magazine cartaceo, Guitar Club offre contenuti aggiuntivi distribuiti grazie al portale www.guitarclubmagazine.com e tramite il canale YouTube.

DrumClub /assets/images/img-drum.jpg DrumClub

Nato come costola del “fratello” Guitar Club, dal 1987 Drum Club accompagna i batteristi italiani con un’offerta di contenuti volta a coprire il mondo della batteria e delle percussioni a 360°. Dopo un primissimo periodo di pubblicazione come allegato di Guitar Club, Drum Club è successivamente divenuto una rivista a sé stante.

Da oltre 30 anni la linea editoriale del magazine si divide nella realizzazione di interviste ad artisti italiani ed internazionali, approfondimenti, test di prodotti, news e speciali d’informazione dedicati al mondo della batteria.

Il magazine concede molto spazio anche alla didattica ed all’informazione volta al miglioramento tecnico/teorico del musicista, con lezioni e approfondimenti realizzati in collaborazione con molti professionisti del settore.

La rivista è consultabile sia nel formato cartaceo, sia in digitale tramite la piattaforma Readly.